Ads Top

ULTIMATE COMICS: SVELATE LE DUE COLLANE CHE SI AFFIANCHERANNO A SPIDER-MAN E AVENGERS

Articoli correlati:
mercoledì 24 giugno 2009 ULTIMATUM: IL TEASER PUBBLICITARIO!
mercoledì 15 luglio 2009ULTIMATE MARVEL: THE END
un minaccioso Sabrethoot nella selvaggia
interpretazione di Athur Adams

Sin dal momento in cui è stata annunciata la fine dell'universo Ultimate (fine raccontata sulla catastrofica miniserie ULTIMATUM attualmente in corso di pubblicazione italiana sulla collana ULTIMATES nei numeri 41-42-43) era ben chiaro che il mondo (ultimate) non sarebbe finito per sempre, ma sarebbe risorto dalla ceneri per trasformarsi in qualcosa di nuovo. Una ripartenza dunque che donasse nuovo appeal commerciale all'universo ultimate e che destasse i lettori amanti degli eventi epocali, degli stravolgimenti e delle svolte narrative clamorose.

La Marvel si era affrettata a comunicare subito i titoli delle prime due testate, due collane solide, con autori collaudati e "rassicuranti" per i vecchi fan; è così che sono state annunciate Ultimate Comics Spider Man di Brian Michael Bendis e David La Fuente e Ultimate Comics Avengers di Mark Millar e Carlos Pacheco. Insomma, se i lettori di vecchia data avrebbero potuto temere un calo qualitativo o un disimpegno della casa delle idee dall'universo ultimate, o ancora la trasformazione in una linea diretta ad un pubblico più giovane e meno smaliziato (tipo la linea Marvel Adventures), la riconferma alle sceneggiature delle due serie più seguite dei "padri fondatori" avrebbe dovuto tranquillizzare gli appassionati riguardo quella continuità qualitativa e narrativa cui erano abituati.

Ma il nuovo universo Ultimate non poteva limitarsi a due serie, e se si esclude la miniserie incentrata su Iron Man e sulla guerra delle atrmature - miniserie che appare come una strizzata d'occhio al grande pubblico degli appassionati di cinema, palese invito a scoprire attraverso questa mini tutto il nuovo universo narrativo degli eroi definitivi - c'era bisogno di attirare l'attenzione dei lettori con qualcosa di davvero eclatante... con degli effetti speciali.

E finalmente, nel corso della annuale convegno dei rivenditori, congresso nel quale le principali casi editrici d'oltreoceano presentano ai rivenditori le principali linee narrative dell'anno a venire, sono state rivelate le due nuove serie in arrivo.

New Ultimates di Jeph Loeb e Frank Cho e Ultimate X di Jeph Loeb e Arthur Adams. Se la prima rappresenta la nuova incarnazione degli ultimates, i cui membri e le cui ambientazioni restano un mistero, la seconda - a detta dello sceneggiatore - "non sarà una serie inerente mutanti, supereroi o nient'altro che vi possiate aspettare. Racconta della vita nell'universo ultimate dopo le devastazioni narrate su Ultimatum, e delle scelte difficile che bisogna compiere per perseguire un bene superiore. Non posso dirvi nulla di più specifico per non svelarvi troppo. Ciò che posso dire è che si vivranno tempi difficili. Così come accade dopo un grande disastro nel mondo reale, è tempo di far risanare le ferite e di ricostruire. I Mutanti sono stati messi fuorilegge. Capitan America è latitante. I fantastici quattro si sono separati e ognuno di essi ha imboccato la sua strada. Potrebbe essere una opportunità per il male per prendere il sopravvento."



immagine di Arthur Adams tratta da Ultimate X #1
spettacolora splash page di Frank Cho tratta da New Ultimates #1
(cliccare sull'immagine per vederla nelle sue dimensioni reali)
un regale Thor di Frank Cho tratta da New Ultimates #1

Capitan America di Frank Cho tratta da New Ultimates #1

Nessun commento:

Powered by Blogger.