Ads Top

L'ULTIMA FOLLIA DI GRANT MORRISON? ARRIVA JOE THE BARBARIAN


Dopo aver trascorso gli ultimi anni su progetti di altissimo profilo, saghe che hanno avuto enorme risonanza oltre che per le sue innegabili qualità di sceneggiatore - parlo di "cosucce" del calibro di Batman R.I.P., All Star Superman e Final Crisis - Grant Morrison è ritornato al lavoro su un progetto che potremmo etichettare come minore e che forse proprio per questo si preannuncia imperdibile.

La miniserie, la cui uscita è prevista per il mese di Gennaio 2010, sarà intitolata Joe The Barbarian e vedrà alle matite Sean Gordon Murphy, artista che già si era messo in evidenza sulle pagine di Hellblazer.

Ecco come Morrison presenta la sua miniserie: Desideravo creare uno di quei mondi in Narnia-style con storie ambientate in un qualcosa tipo un guardaroba, ma non volevo dedicarmici finchè non avessi avuto le energie ed il tempo per farlo. Joe The Barbarian è come un ragazzino che ha il diabete, che ha le allucinazioni se non prende le sue medicine. E qualcosa gli accade a casa... il lancio Hollywoodiano sarebbe "Mamma ho perso l'aereo" incontra "il signore degli Anelli".




Nessun commento:

Powered by Blogger.