Ads Top

E SE GLI X-MEN LI AVESSE SCRITTI MATTEO CASALI?

Tra le tante, interessanti, novità editoriali proposte dalla Casa delle Idee per il prossimo mese di Dicembre ce n'è una che si segnala per il debutto di Matteo Casali (Bonerest, Catwoman, Gli scorpioni del deserto) come sceneggiatore di un albo targato Marvel.
Una notizia eclatante se si considera che mai (!) fino ad ora un autore italiano era stato ingaggiato dalla Marvel per scrivere una storia (in passato c'era stato solo un precedente, con una storia - Battlin' Jack Murdock - il cui soggetto era stato ideato e scritto da Carmine Di Giandomenico, ma la stesura finale della sceneggiatura era stata realizzata da Zeb Wells).
Per il momento Casali ha sceneggiato un What if...? incentrato su un risvolto ipotetico degli Astonishing X-Men di Whedon e Casaday (Che cosa sarebbe accaduto se, mentre la stanza del pericolo sensiente che ha assunto le sembianze dell'umanoide Danger è impegnata a tentare di distruggere Xavier e gli X-Men, un avversario mai incontrato prima entra in contatto con lei e se ne innamora? La storia è intitolata "Che cosa sarebbe successo se Danger fosse diventata la moglie di Ultron?"), ma ci auguriamo che in futuro gli venga attribuito qualche incarico di più alto profilo. In bocca al lupo Matteo!

Nessun commento:

Powered by Blogger.