Ads Top

JOCK & JAMIE DELANO, UNA GRAPHIC NOVEL PER HELLBLAZER


Articoli Correlati:
mercoledì 10 dicembre 2008 BUON ANNIVERSARIO, JOHN CONSTANTINE!




Nel 2007 Jock, artista eccellente che si è segnalato per la sua lunga run su The Losers e per lo spettacolare Freccia Verde Anno Uno, dichiarò di essere al lavoro su una graphic novel di John Constantine. Da allora di questo progetto se ne erano perse le tracce, almeno fino ad adesso.

La Dc Comics, ha infatti annunciato la pubblicazione di HELLBLAZER: PANDEMONIUM, volume autoconclusivo con il quale la casa editrice avrebbe voluto dare il via ai festeggiamenti per il 20-esimo anniversario del personaggio... Purtroppo i ritardi accumulati da Jock hanno reso impossibile la pubblicazione puntuale del volume, che gounge fuori tempo massimo, ma che non per questo è privo di motivi d'interesse.

HELLBLAZER: PANDEMONIUM segna anche il ritorno alla sceneggiatura delle storie di Constantine di Jamie Delano, il geniale sceneggiatore britannico che oltre venti anni fa aveva battezzato la collana regolare dell'indagatore dell'incubo (eh! eh! permetteteci di mutuare la definizione dall'altro investigatore del paranormale creato da Tiziano Sclavi) creato sulle pagine del mensile di Swamp Thing da Alan Moore.

La storia appare - in puro stile Delano - attuale, ironica e graffiante: un gruppo di terroristi iracheni viene posseduto da un demone e le autorità internazionali, non sapendo a quale santo votarsi, decidono di rivolgersi a John Constantine e al nostro eroe toccherà, suo malgrado, di lasciare le uggiose atmosfere londinesi per il calore asfissiante del deserto iracheno.

Ecco di seguito una interessante anteprima.











Nessun commento:

Powered by Blogger.