Ads Top

THE WALKING DEAD DIVENTA UN SERIAL TV?

Articoli Correlati:
lunedì 9 febbraio 2009 ARRIVANO GLI ZOMBIE-COMICS!
venerdì 20 febbraio 2009 THE WALKING DEAD: ARRIVA LA COMPENDIUM EDITION!
giovedì 16 aprile 2009 SALDAPRESS - Programma editoriale 2009
giovedì 30 aprile 2009 THE WALKING DEAD VOL.5 GLI ZOMBIE TORNANO IN FUMETTERIA!!
mercoledì 17 giugno 2009 FRAGILE di Stefano Raffaele: Le copertine


Secondo il sito della celebre rivista di spettacolo Variety ACM, uno dei più importanti canali della TV via cavo statunitense, sta preparando un serial televisivo ispirato a The Walking dead di Robert Kirkman. Il progetto è stato affidato a Frank Darabont [Il miglio Verde (1999) The Mist (2007)]. Nella realizzazione del serial sono coinvolti, come produttori esecutivi, anche Gale Anne Hurd (Punisher War Zone, Terminator 2 e 3, Hulk e The Incredible Hulk) e David Alpert.


Secondo Joel Stillerman, dirigente della ACM, il progetto ha un grosso appeal per la TV via cavo grazie "soprattutto alla qualità dello storytelling di Kirkman. Il serial sarà dunque fedele allo spirito e al tono del comic book."
"Non si tratterà di rappresentare degli Zombie che saltano fuori sullo schermo per faci prendere uno spavento" dichiara Stillerman "questa è una storia che parla di sopravvivenza e delle dinamiche che si scatenano all'interno di un gruppo di persone costrette a sopravvivere in queste circostanze". Stillerman, inoltre, sottolinea che il "fear fest", annuale programmazione di film dell'orrore nelperiodo di Halloween è uno degli eventi più seguiti della ACM: "abbiamo un pubblico che ama questo tipo di materiale"
Stillerman si dichiara entusiasta anche dei curatori del progetto: "(Darabont e Hurd) sono due filmmakers di fama mondiale, ma sono anche due brillanti storytellers con una grande esperienza nel genere fantastico".
Speriamo che il progetto diventi realtà, e non tradisca le alte aspettative di noi fans di uno dei più bei fumetti prodotti negli ultimi anni oltreoceano.

1 commento:

saldaPress ha detto...

"di uno dei più bei fumetti prodotti negli ultimi anni oltreoceano."

E perché non aggiungerci "e pubblicati in Italia"? ;-)

CIC!

Powered by Blogger.