Ads Top

JEAN MARC DE MATTEIS PARLA DEL SUO IMPEGNO SU WEB OF SPIDERMAN

Articoli Correlati:
mercoledì 17 dicembre 2008
L'uomo ragno (spider man) incontra Barack Obama
martedì 26 maggio 2009
Spider-Man sposa Mary Jane, ancora!
giovedì 4 giugno 2009
AMAZING SPIDER-MAN 600: MARY JANE WATSON & PETER PARKER CONVOLANO A GIUSTE NOZZE?
giovedì 11 giugno 2009
MARVEL REBORN... Riascite e ritorni clamorosi nell'universo Marvel
sabato 13 giugno 2009
SPIDER-MAN: LA SAGA DEL CLONE
martedì 30 giugno 2009
AMAZING SPIDER-MAN #600: AI FESTEGGIAMENTI SI UNISCE ANCHE JOHN ROMITA Sr.!
lunedì 13 luglio 2009
JOHN ROMITA Sr & SPIDER-MAN: UN CONNUBIO CHE SI RINNOVA ALL'INFINITO!
giovedì 16 luglio 2009LA MARVEL RILANCIA WEB OF SPIDER-MAN!


Lo ammettiamo, abbiamo toppato!
Lo scorso 16 luglio vi abbiamo dato notizia del debutto di una nuova collana antologica dedicata a Spider-Man, la serie mensile intitolata Web of Spider-Man (cliccate qui per leggere la notizia). La notizia ci ha entusiasmato... e non per via del nuovo mensile dedicato al ragnetto, ma per lo sceneggiatore inizialmente designato: Jean Marc De Matteis. Lo scrittore italo-americano ha scritto le collane dell'uomo ragno per molti anni tra gli '80 e i '90 producendo alcune delle storie più belle di sempre di Peter Parker, storie eccezionali come l'ultima caccia di Kraven, il bambino dentro, la morte di Zia May.

Purtroppo a smorzare il nostro entusiasmo giunge oggi una intervista all'autore pubblicata sul sito www.newsarama.com nella quale egli dichiara che il suo impegno sulla serie si limiterà solo al primo numero (una storia incentrata sul ritorno di Kaine, uno dei protagonisti della amata/odiata seconda saga del clone; una saga che sembra stia lentamente tornando di moda...) e al momento nessun altro coinvolgimento con il mondo del ragnetto.

Pur se non sulle pagine del ragno, De Matteis non sarà privo di impegni nell'immediato futuro. Sempre su Newsarama dichiara: "al momento sto finendo un progetto da sogno, The Life and Times of Savior 28, per la IDW... sto compiendo la revisione finale per un romanzo intitolato Imaginalis, che sarà pubblicato l'anno prossimo dalla HarperCollins... ho appena terminato il mio quinto episodio per la serie animata Batman: The Brave and the Bold... sto co-sceneggiando Metal Men con Keith GIffen per la DC. Keith ed io abbiamo anche un progetto top secret di cui mi piacerebbe molto parlare ma al momento Colui Che Può non me lo consente! Nel frattempo continuano i miei impegni come Editor-in-Chief per la Ardden Entertainent e proprio per la Ardden sto co-sceneggiando una nuova miniserie intitolata The Merlin prohecies. Insomma sono abbastanza impegnato!"

Nessun commento:

Powered by Blogger.