Ads Top

DOPO DARK AVENGERS VS. X-MEN, IL NUOVO CORSO DEI MUTANTI MARVEL

Articoli Correlati:
venerdì 5 dicembre 2008 Dopo SECRET INVASION... il DARK REIGN!
sabato 21 febbraio 2009 DARK REIGN: CALA L'OSCURITA' SULL'UNIVERSO MARVEL
martedì 3 Marzo 2009 DARK AVENGERS vs. X-MEN: GLI EROI MARVEL SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE (ANCORA?)
domenica 5 aprile 2009 ARRIVANO I DARK X-MEN... E IL DARK REIGN DIVENTA SEMPRE PIU' OSCURO
Martedì 3 giugno 2009 MARVEL REBORN... e qualcuno ritornerà!
giovedì 5 giugno 2009 DARK REIGN: THE IRON PATRIOT ACTS!
lunedì 8 giugno 2009 MARVEL REBORN... IL RITORNO DI CAPITAN AMERICA?
Martedì 16 Giugno 2009 CAPITAN AMERICA: REBORN... LA RINASCITA DELL'EROE
domenica 21 giugno 2009 DARK REIGN - THE IRON PATRIOT ACT: NORMAN OSBORN FA LA SUA MOSSA!




Che il Crossover in cui si racconta dell'incontro/scontro tra X-Men e Dark Avengers non fosse solo una bieca trovata commerciale ma anche un espediente narrativo per rilanciare le serie mutanti, magari integrandole maggiormente nella continuity del Marvel universe, lo si era capito da subito, con il passare del tempo - e con l'uscita degli albi del crossover e di quelli a esso collegati - riusciamo a percepire con sempre maggiore chiarezza cosa si profila all'orizzonte.

A Settembre 2009, la Marvel pubblicherà il primo annual della serie X-Men Legacy, uno speciale volume unico nel quale lo sceneggiatore Mike Carey ci rivelerà il nuovo corso narrativo della serie. In seguito agli eventi narrati sul numero 224 [spoiler alert/Il Professor Xavier riesce a "curare" il potere mutante di Rogue/fine spoiler], l'attenzione dello sceneggiatore non si focalizzerà più sul professor Xavier, ma su Rogue. La mutante dalla ciocca bianca assurgerà a un ruolo sempre più importante nell'universo mutante, fino a diventare responsabile dell'addestramento delle nuove generazioni di x-men. Un progresso non da poco per una che aveva cominciato la sua carriera come criminale, e che aveva quasi ucciso Miss Marvel!

L'annual sarà disegnato dal talentuoso artista spagnolo Daniel Acuna, che abbiamo recentemente visto all'opera, qui nel nostro paese, sulle pagine del secondoi 100% Marvel dedicato agli Eterni.

Nessun commento:

Powered by Blogger.