Ads Top

DARK AVENGERS vs. X-MEN: GLI EROI MARVEL SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE (ANCORA?)


Se le botte da orbi che gli eroi della Marvel si son dati durante la "Guerra Civile" (Civil War, evento in sette episodi che ha visto scontrarsi due fazioni di eroi capitanate da Iron Man e Capitan America) non vi hanno saziato, non perdete il prossimo round tra roi che si trovano dalla stessa parte della barricata.
A luglio la Marvel Comics pubblicherà un cross-over tra due serie regolari molto seguite dai lettori d'oltreoceano, la neonata Dark Avengers e Uncanny X-Men. La storia sarà suddivisa in sei episodi, tutti scritti da Matt Fraction (per l'occasione Brian Bendis cederà i testi della serie Dark Avengers al collega e si limiterà a fargli da consulente), e si articolerà su un albo che fungerà da prologo (X-Men/Dark Avengers Alpha) su Uncanny X-Men #513 e #514, Dark Avengers #6 e #7 per concludersi poi su X-Men/Dark Avengers Omega (una struttura che ricorda alcuni cross-over degli anni '90 come L'era di Apocalisse).
Il lato artistico dell'evento sarà affidato a Marc Silvestri (X-Men/Dark Avengers Alpha & Omega), Terry Dodson (Uncanny X-Men #513-514) e Mike Deodato Jr. (Dark Avengers #6-7).
La trama della vicenda si dipana intorno ad un incidente che avviene a San Francisco [Spoiler Alert] un incidente che riaccende l'odio antimutante da parte della gente comune e obbiga Norman Osborn ad adottare delle misure estreme inviando sul luogo i suoi Dark Avengers e trasgredendo di fatto l'accordo segretamente stipulato con Emma Frost (per meglio comprendere il loro legame vi consigliamo di leggere Dark Reign: Secret Invasion e Uncanny X-Men Annual #2) [fine spoiler]

Nessun commento:

Powered by Blogger.