Ads Top

Un Blog per ROURKE!



Manca ormai poco tempo per il debutto in edicola (e fumetteria) della nuova miniserie creata da Federico Memola: Rourke.

E mentre cresce l'attesa per l'esordio di questo nuovo personaggio, il suo autore da vita ad un blog a lui interamente dedicato http://rourkefumetto.blogspot.com/

E proprio dal blog di Rourke sono state tratte le immagini che trovate qui di seguito. Si tratta delle prime immagini di Rourke, della figlia Kylie 8una ragazzina di 13 anni) e della misteriosa Deirdre. I disegni sono di Giacomo Ferri (che già abbiamo avuto modo di apprezzare sulle pagine di Jonathan Steele)




Questa, invece, è la copertina del numero zero. Un albetto speciale che conterrà un'intervista all'autore e gli schizzipreparatori delpersonaggio e del cast di comprimari e che verrà distribuito gratuitamente nelle prossime fiere aglis tand della Star Comics.


Ma cosa si sa fino ad adesso di Rourke?
Rourke sarà il protagonista di una miniserie diotto numeri che esordirà il prossimo aprile (mentre il numero zero dovrebbe iniziare a circolare già dalla prossima Mantova Comics). Il primo albo si intitolerà Le predilette della luna e sarà disegnato da Cosimo Ferri.
Per quanto riguarda il personaggio e le sue avventure al momento si sa davvero poco, per questo motivo vi propongo la presentazione redatta per il gruppo Facebook del personaggio (http://it-it.facebook.com/group.php?gid=44480876701)
"L'enigmatico Rourke è un uomo che vive nella Dublino dei nostri giorni e che si occupa di effettuare esorcismi sui malcapitati che si rivolgono a lui. Il mistero delle maledizioni e del perchè colpiscono questi malcapitati sarà uno dei temi poretanti della miniserie. Rourke è una sorta di ultima spiaggia per coloro che gli si rivolgono, mentre dai più è visto come un ciarlatano e impostore. Ha una figlia in età preadolescenziale, a detta dello stesso Memola più matura del protagonista. L’atmosfera sarà più realistica e a tinte horror, ma secondo l’autore, non sarà un fumetto cupo."









Nessun commento:

Powered by Blogger.