Ads Top

La MARVEL sbarca a Reggio Emilia

In collaborazione con Mantova Comics & Games, la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia è lieta di ospitare due autori portabandiera della "Casa delle Idee": Marko Djurdjevic e C.B. Cebulski!

Lunedì 2 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, il disegnatore berlinese Marko Djurdjevic, noto ai lettori di comics per le superbe copertine realizzate con tecnica di pittura digitale (oltre 170 negli ultimi due anni!), per le sue dinamiche tavole a fumetti di THOR e di molti altri personaggi Marvel, terrà una lezione come "docente ospite" sul character design.
Marko, che ha lavorato diversi anni come designer per la Massive Black, azienda leader del settore, è uno degli artisti più considerati e interessanti degli ultimi anni, scelto dalla Marvel come autore su cui investire proprio per la qualità del suo lavoro, il suo dinamismo professionale e la sua creatività.

Scrittore, editor, talent scout, C.B. Cebulski è uno dei massimi rappresentati del Marvel style degli ultimi anni. Non solo ha scoperto e continua a scoprire e lanciare giovani talenti provenienti da tutto il mondo (grazie al concorso ufficiale "Chesterquest"), ma il suo ruolo di consulente e coordinatore fa da trait d'union tra il mondo degli editor e quello degli autori. C.B. è inoltre un affermato sceneggiatore di fumetti, attivo soprattutto sulle collane mutanti. Suoi sono infatti i testi di X-INFERNUS, applaudita miniserie che vede ai disegni proprio il "nostro" Giuseppe Camuncoli.

Martedì 3 marzo, dalle ore 11 alle 13, e dalle 15 alle 17, C.B. esaminerà i portfolio di scrittori, disegnatori ed illustratori che vogliano proporsi come autori per la Marvel o semplicemente ricevere un parere professionale sul proprio lavoro (specie per chi è agli inizi!), in quella che è una vera e propria visita ufficiale alla Scuola Internazionale di Comics. Un'occasione davvero speciale, visto che sono già tanti gli autori italiani che, a partire già dallo scorso anno, hanno ricevuto un'offerta di lavoro dalla Marvel grazie all'intuito di C.B..

Il portfolio review della Marvel presso la Scuola Internazionale di Comics è aperto a studenti ed ex-studenti, così come ad autori esterni.

Mercoledì 4 marzo dalle 15 alle 18, invece, C.B. terrà una conferenza ufficiale, in cui si soffermerà principalmente sulle leggi che regolano il mercato del fumetto americano e sulle essenziali regole d'oro per proporsi agli editori in maniera professionale.
Un'occasione ulteriore per ascoltare preziosissimi consigli e saziare la propria curiosità sul mondo del fumetto americano.

Non perdetevi dunque questi eccezionali appuntamenti con due autori di fama mondiale, i primi a inaugurare una serie di incontri con professionisti di altissimo livello che sarà una costante per la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Il costo di partecipazione a ogni singolo workshop è di 5 Euro per gli studenti della Scuola, e di 10 Euro per gli esterni.

Info: reggioemilia@scuolacomics.it,
telefono 0522 455063

1 commento:

montanini ha detto...

mi sono perso anche questa!!

Powered by Blogger.