Ads Top

Torna Adventure Comics!


Il mese di Febbraio 2009 sarà fondamentale per la DC Comics e per tutti coloro che desiderano cominciare a leggere le gesta dei suoi eroi: su ben 19 testate regolari saranno pubblicate delle storie brevi (6 pagine ciascuna) incentrate sulle origini di personaggi che avranno un ruolo fondamentale nel futuro dell'universo narrativo della casa editrice newyorkese. L'iniziativa, denominata "Origins and Omens", avrà come protagonista e narratore uno dei guardiani dell'universo, un personaggio che avrà un ruolo fondamentale nella prossima saga che sconvolgerà il DC Universe: The Blackest Night.

Per l'occasione, sempre a Febbraio, sarà rilanciata anche la storica serie Adventure Comics. Pubblicata ininterrottamente dal 1935 al 1983, si tratta della quinta più longeva collana edita dalla DC Comics, durata la bellezza di 503 numeri.

Il lettori più attenti avevano già intuito la rinascita di questa serie dopo aver appreso che il titolo dello speciale The Guardians of Metropolis Special #1 sarebbe cambiato in Adventures Comics Special Featuring the Guardian #1.

Adventures Comics debutterà con un numero zero (che costerà solo un dollaro) e, oltre alla storia collegata a "Origins e omens" rinarrerà il primo incontro tra Superboy e la Legione dei super Eroi (pubblicato nel 1958 su adventure comics 247).

Vi proponiamo la copertina dell'albo in uscita a Febbraio e quella originale del 1958.

Nessun commento:

Powered by Blogger.