Ads Top

LUCCA '08: ANTEPRIMA ProGlo Edizioni

Ancora una rapida carrellata sulle novità in arrivo per la ormai imminente Lucca Comics & Games! Questa volta è il turno della interessantissima ProGlo edizioni!

“A” come Ignoranza Volume secondo
di Daw



Ebbene sì! Dopo lo straordinario successo di “A” come Ignoranza, ecco a voi “A” come Ignoranza volume secondo! Il genio (e la sregolatezza) di Daw tornano in una nuova inimitabile opera al miglior rapporto tempo/produzione che sia mai stato ottenuto dall'industria fumettistica! Allietate le vostre miserevoli vite con le nuove, esilaranti avvenure di Brullonulla (colui che detiene il dottorato), Sbranzo (l'amico immaginario più figo che ci sia) e di tanti altri personaggi nuovi di zecca, appositamente ideati per voi dal più grande autore di fumetti vivente (esclusi eventuali migliori).

Da oggi con:
• Più dottorato
• Più alieni
• Più intimismo
• Più supereroi
• Più pennellino
• Più radioattività

E non dite che non siamo buoni! L’autore Bergamasco, artista poliedrico con l'hobby della consegna della posta, Daw è dotato di un umorismo graffiante e sopra le righe e di una naturale bellezza fisica che non esita a esibire su richiesta. Sul suo blog, accuratamente aggiornato con lenta irregolarità, ha narrato le vicende di personaggi più veri del vero, che sono già diventati oggetto di culto da parte di seguaci adoranti. Alcune sue vignette di tema amoroso sono state pubblicate sulla Gazzenda e su A (RCS). Le altre per il momento vi saranno risparmiate.

“A” come Ignoranza volume secondo di Daw
Brossurato 15x21 cm – 64 pagine in b/n, 7 euro




milk and mint
di Giulia Sagramola


Vita quotidiana, lavoro, scuola, vacanze: milk and mint è il diario personale a fumetti di Giulia Sagramola, giovanissima e promettente disegnatrice dal tratto morbido e minimalista. Nato come blog a fumetti, milk and mint sbarca sulla carta stampata, con un volume che raccoglie gli irresistibili scampoli di vita della giovane JulietteENrose, alter-ego fumettistico dell’autrice, alla prese con gli amori e gli impegni dei vent’anni.
Il volume contiene le tavole già pubblicate su milkandmint.splinder.com più altre inedite, che adattano perfettamente la forma blog alla forma libro, per un risultato ibrido interessante e sperimentale.

L’autrice
Giulia Sagramola, 23 anni, laureata in comunicazione visiva all'ISIA di Urbino, disegnatrice, innamorata, aspirante ghiro. Ha frequentato la scuola internazionale di Comics a Jesi e pubblicato con Coconino, Selfcomics, Scuola di Fumetto, e sul web.

milk and mint di Giulia Sagramola
Brossurato 15x21 – 64 pagine a colori –9 euro

Fennec
di Lewis Trondheim & Yoann

Il ritorno di Lewis Trondheim in Italia!
Incalzato da una banda di serpenti, il Fennec non ha che una sola idea in testa: sbarazzarsi di loro! Per eliminarli, dovrà trovare la mitica collana dello sciamano, un artefatto mistico in grado di provocare la pioggia e così uccidere i perfidi rettili. Nel corso di questa perigliosa ricerca, il piccolo canide viaggerà per il deserto e la savana facendo una serie di strambi incontri, uno più sorprendente dell’altro. Solo in apparenza semplice racconto di formazione, Fennec è molto di più: una fiaba furba e crudele per adulti e piccini scritta sotto forma di fulminanti doppie strisce dal grandissimo Lewis Trondheim (troppo a lungo lontano dalle librerie italiane) e illustrata dai maestosi acquerelli di Yoann.

Gli autori
Lewis Trondheim (nome d’arte di Laurent Chabosy) è il più geniale autore di fumetti francese. Iniziata la carriera come grafico, nel 1990 co-fonda L’Association, collettivo-casa editrice che rivoluziona il modo di fare e intendere il fumetto d’oltralpe. Nel 1994 inizia a pubblicare per Dargaud il suo capolavoro, Lapinot (parzialmente edito in Italia dalle Edizioni Bd) e inizia la sua ascesa che lo porterà a ricevere numerosi consensi e premi in tutto il mondo. Tra le sue imprese (ancora in corso) la mastodontica serie in trecento volumi (più numerosi spin-off!) Donjon (La Fortezza), insieme a Sfar e ad altri artisti.
Yoann (Chivard), illustratore e fumettista francese dal tratto elegante e mutevole, ha collaborato con le maggiori case editrici francesi, e perfino con la Kodansha, in Giappone. Il suo personaggio più celebre è Toto L’ornitorinco, in Italia per le Edizioni Bd.

Fennec di Lewis Trondheim & Yoann
Brossurato 24x17 – 64 pagine a colori –14 euro

Nessun commento:

Powered by Blogger.