Ads Top

Planeta deAgostini: Programma editoriale Universo DC Maggio/Settembre 2008

Sul sito spagnolo dell'editore è stato ufficializzato il programma editoriale relativo alla sezione DC Comics del secondo quadrimestre del 2008 (quello che intercorre, per intenderci, da Maggio a Settembre). Con tutta probabilità domani il programma sarà ufficializzato anche nella nostra lingua sul sito italiano dell'editore... nell'attesa, grazie a Dario "fumetto" Mattaliano e al forum del sito www.comicus.it (se vi va di partecipare a mille e più discussioni sul fumetto non esitate a registrarvi) vi propongo in anteprima le più importanti novità in arrivo:

BATMAN
In vista del film IL CAVALIERE OSCURO, diverse le proposte per l'occasione. Da BATMAN: VITTORIA OSCURA a luglio a BATMAN: BIANCO E NERO ad agosto e BATMAN: ANNO 100 a settembre, senza dimenticare il collezionabile BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO che partirà da Terra di Nessuno per arrivare a Hush in 20 volumi quindicinali da 192 pagine l'uno. Per il Batman Universe, segnaliamo che il mensile in volumi di NIGHTWING durerà 9 e non 8 numeri come precedentemente detto, fino al numero 70 della serie originale, l'ultimo scritto da Chuck Dixon. A giugno il volume che raccoglie le prime storie di CATWOMAN di Ed Brubaker, mentre a luglio i primi tre storyarc di GOTHAM CENTRAL raccolti in unico volume. Per le serie regolari niente di particolare, tranne per BATMAN che avrà a maggio un numero 12 doppio per festeggiare il primo anno di pubblicazione e lo stesso a settembre per l'inizio del crossover "La Resurrezione di Ra's Al Ghul".

SUPERMAN
Anche il numero 12 del mensile SUPERMAN avrà il doppio delle pagine con le ultime storie di Pacheco. Stessa sorte per il numero 12 di SUPERMAN/BATMAN, anche se ovviamente qui le pagine saranno 48. Col numero 16 di Superman arriverà Gary Frank e l'acclamato storyarc "Superman e la Legione dei Super-Eroi" di Johns. Per il resto, a maggio SUPERMAN/SHAZAM: PRIMO TUONO. Ad agosto SUPERMAN: IL TERZO KRYPTONIANO e a settembre BIZARRO COMICS, che conterrà entrambi i volumi originali di storie di autori indipendenti alle prese con l'universo dell'azzurrone.

UNIVERSO DC
Gli spillati continueranno normalmente, come le pubblicazioni della SINESTRO WAR e il finale delle trame di Brad Meltzer su JLA #12. Gli Outsiders farà capolino questo mese e a luglio sulle pagine di CHECKMATE e il crossover "Five of a Kind" che sarà invece su DC PRESENTA e preparerà l'inizio della nuova serie degli Outsiders. Per il resto CHECKMATE uscirà come detto anche a luglio, JLA CLASSIFIED a maggio e agosto, JSA CLASSIFIED a giugno, SHADOWPACT a giugno e il mensile WONDER WOMAN: L'ATTACCO DELLE AMAZZONI con tutti i capitoli della vicenda, compresi episodi da Teen Titans. Per quanto riguarda FLASH, un nuovo volume a giugno.Altre proposte saranno TERZA GUERRA MONDIALE a maggio, VIGILANTE (giugno), FRECCIA VERDE: ANNO UNO (luglio) e BLACK CANARY (agosto) che racconteranno vicende comprese tra i numeri di luglio e settembre della serie di Freccia Verde. Il 9 Maggio termina 52, e subito dopo inizierà COUNTDOWN A CRISI INFINITA che in 12 numeri mensili racconterà la seconda serie settimanale originale DC con volumi da 128 pagine a 7,95 €.Altra sorpresa è il volume di quasi 600 pagine LANTERNA VERDE: ALBA E TRAMONTO, che in coincidenza di SINESTRO WAR raccoglierà le mini Emerald Dawn I e II, Emerald Twilight e lo speciale Last Will and Testament. Per la linea UNIVERSO DC, bisogna segnalare HITMAN in 3 volumi da 544 pagine da maggio, il FLASH di Mark Waid da luglio con volumi da 464 pagine ciascuno. BIRDS OF PREY è ancora in forse per problemi di impianti, mentre ad agosto arriva infine il volume unico UNIVERSO DC: CHASE.

CLASSICI DC
La linea classica vede, oltre le serie già in corso, il trimestrale CRISI SULLE TERRE MULTIPLE al secondo numero a luglio, e mentre ad agosto termina con il numero #5 CLASSICI DC: THE BRAVE AND THE BOLD, arriva CLASSICI DC: BATMAN con le storie prima di Steve Englehart e Marshall Rogers, poi quelle di Don Newton e Gene Colan per finire con quelle di Alan Davis. La serie, diversamente da quanto detto in precedenza, sarà tutta a colori. Per i progetti speciali, a maggio IL POTERE DI SHAZAM e SHOWCASE PRESENTA: SHAZAM. A settembre SHOWCASE PRESENTA: LO STRANIERO FANTASMA di Jim Aparo, Neal Adams e Nick Candy e uno speciale a parte sempre dedicato allo Straniero Fantasma con la mini di Mike Mignola e la storia delle origini di Alan Moore e Joe Orlando.

Nessun commento:

Powered by Blogger.