Ads Top

World of Worcraft in italiano!

Interessantissima newsletter della PaniniComics, ve la riporto integralmente:

Il 24 gennaio 2008, nel corso della storica Fiera del Fumetto di Angouléme, si è tenuta la presentazione ufficiale di una nuova linea editoriale, la Fusion Comics, frutto degli sforzi congiunti di Panini Comics e del noto editore francese Soleil. Si tratta di un progetto ambizioso, oltre che innovativo, e in una delle nostre precedenti newsletter abbiamo già avuto modo di proporvi quello che rappresenta in un certo senso la nascita ufficiale della nuova linea: Wanderers, di Chris Claremont e Phil Briones.

Accanto alle novità assolute, di cui proprio Wanderers è un eccellente rappresentante, Fusion Comics si dedicherà anche alla pubblicazione di tutta una serie di prodotti americani di notevole interesse per anche per il pubblico italiano. Oggi vogliamo dedicarci ad uno di questi, un titolo che si commenta da solo vista la sua incredibile popolarità: World of Warcraft.

Ciò che rende maggiormente appetibile questo gioco è il fatto di permettere a migliaia di giocatori in contemporanea mondiale di esplorare il fantastico mondo fantasy creato da Blizzard. Un universo vastissimo e originale, ricco di avventure adrenaliniche e del fantasy più vibrante, che con l’ultima espansione di questo gioco, The Burning Crusade, ha venduto più di 2,4 milioni di copie nelle prime 24 ore. Sono cifre spaventose anche per quello che è il più grande MMORPG (acronimo inglese di Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) del mondo con le sue oltre dieci milioni di iscrizioni attive!

Come annunciato in un recente comunicato ufficiale, World of Warcraft diverrà un fumetto a opera della casa editrice DC Comics, l’altro colosso editoriale americano assieme alla Marvel, per quanto l’editoria non sia digiuna da un tentativo di adattamento passato in stile “manga” per il mondo di Warcraft: ricordiamo infatti The Sunwell Trilogy, storia in tre volumi editi da Blizzard dello sceneggiatore Richard A. Knaak per i disegni dell’artista manhwa Jae-Hwan Kim. L’incarnazione futura, che vogliamo descrivervi in questa sede, è nondimeno di tutt’altra fattura. Ispirata al mondo dei comics, questa serie viene pubblicata mensilmente dalla Wildstorm, sottoetichetta DC Comics, e vanta ai testi un veterano del calibro di Walt Simonson (Thor, Vendicatori, Fantastici Quattro), coadiuvato alle matite da Ludo Lullabi per le inchiostrature di Sandra Hope.

Il prodotto mira ad essere di primissima qualità, attento ai dettagli e attento ai gusti del lettore, come può testimoniare la decisione di editare le prime sei uscite della serie con doppia cover, la prima ad opera della maestosa superstar del fumetto mondiale Jim Lee, e la seconda per mano di niente poco di meno che l’Art Director della Blizzard Entertainment in persona, Samwise Didier!
Essendo interessati a proporvi questa saga fantasy in Italia, un bacino di utenza più che fertile per iniziative che abbiano come protagonista questo titolo, non vogliamo addentrarci troppo in profondità nelle spettacolari trame di questa storia. Lo faremo quel tanto che basta ad ingolosirvi più quanto non abbiate già fatto leggendo sinora: l’azione, ambientata in un ipotetico presente, si colloca idealmente dopo gli eventi descritti nel romanzo World of Warcraft: Cycle of Hatred, di Keith R.A. De Candido, e prende il via con la conoscenza di Rehgar, un orco sciamano approdato alla guida del suo clan dopo anni di violenza e sangue, e che un giorno sulle spiagge di Kalimdor si imbatte in un uomo privo di sensi e derubato della memoria. Ridotto in schiavitù, l’uomo conduce una vita di stenti costantemente in cerca di un equilibrio con le feroci razze che popolano il suo mondo. Riuscirà a sopravvivere a questa miserevole condizione, approfondendo nel contempo i residui legami con il suo passato perduto?
Presto le risposte, in questa miniserie che Walter Simonson ci proporrà in 12 parti divise in due story arc di sei uscite ciascuno.
L'appuntamento in edicola con la prima uscita è previsto per maggio, non perdetelo!

Nessun commento:

Powered by Blogger.