Ads Top

Novità in arrivo: i consigli di Comix Factory (Maggio 2008)


Eccoci alle novità presentate sulle pagine di Mega #129 e Anteprima #199. E senza perderci in parole mi fiondo immediatemente nel vivo di questa prima parte dei consigli per gli acquisti delle novità che a Maggio interesseranno la Planeta DeAgostini, Bottero Edizioni, Purple Pres, Edizioni Star Comics, Flashbook Edizioni, GG Studio e ItalyComics. Appuntamento a domani per la seconda parte.


Maggio 2008 è il mese in cui si festeggia il primo anniversario del nuovo corso della DC Comics, per intenderci quello in cui sarà finalmente svelato ciò che è accaduto nell’anno andato perduto sulle testate iniziate "un anno dopo" e nel quale la Planeta DeAgostini festeggia il primo compleanno delle testate dedicate a Superman e Batman… i più grandi eroi del mondo. Per celebrare l’avvenimento le collane dedicate ai due personaggi raddoppiano la foliazione (96 pagine anziché le consuete 48) e presenteranno due importantissimi cicli di episodi: su Batman 12 Grant Morrison, coadiuvato da Andy Kubert e J.H. Williams III ci presenteranno il batman del futuro, mentre su Superman 12 saranno Kurt Busiek e Carlos Pacheco a narrarci la "caduta di Camelot". Ma le proposte dell’editore spagnolo non finiscono qui; Maggio, infatti sarà anche il mese di Shazam, con la pubblicazione (in un unico volume) del più recente team-up tra l’eroe giallorosso e Superman (Primo Tuono, volume graziato dalle splendide matite di Joshua Middleton) e del primo Showcase (un mattone di oltre 500 pagine) dedicato alle gesta di Billy Batson pubblicate originariamente negli USA tra il 73 e il 78.

Ma il mese di maggio in casa Planeta non è solo il mese della fine della serie settimanale 52 è anche l’inizio del countdown alla crisi finale, serie mensile che ci accompagnerà alla definitiva crisi che tra dodici mesi ci narreranno Grant Morrison e J.J. Jones.

Sempre degna di nota la sezione dedicata ai fumetti francesi proposti dalla Planeta. Tra le molte proposte si segnala Volunteer, un thriller dell’orrore moderno… un appassionante viaggio nel lato oscuro di ognuno di noi a firma Muriel Sevestre e Benoit Springer. Per gli amanti del far west segnalo Durango di Ives Swolfs… un giustiziere solitario dagli occhi verdi vaga nelle pianure deserte del lontano ovest.

Sempre in casa Planeta, sottodivisione World Comics, è imperdibile il volume Elric nascita di un negromante di Michael Moorcock e Walt Simonson, volume dedicato alle gesta inedite del negromante albino erede letterario di Conan il Barbaro.



La Bottero Edizioni ci propone il secondo volume degli Archivi di Nexus. Piacevolissima sorpresa l’arrivo del colore e il prezzo invariato… ci sarebbe da parlare della sroria e del personaggio, ma se siete davvero degli amanti del buon fumetto già sapete che Nexus è una serie irrinunciabile!


La neonata Purple Press da alle stampe Black Kiss, noir scandaloso di Howard Chaykin. Storia a tinte fosche di due donne che nella vita sono abituate a condividere tutto: uomini, i loro stessi corpi, crimini e segreti in una Los Angeles notturna e claustrofobica.



Per gli amanti del buon Fumetto e dei Manga, maggio sarà il mese di ZETMAN (Edizioni Star Comics). Il manga realizzato da Masakazu Katsura torna finalmente nelle nostre edicola con l’ottavo, inedito, volume.

Sempre sotto la gloriosa effige dell’editore umbro a Maggio esordirà l’attesissimo Cornelio Delitti d’autore. Nuova miniserie a fumetti che vedrà all’opera Cornelio Bizzarro, creatura fumettistica creata da Carlo Lucarelli e Giuseppe Di Bernardo.



La Flashbook Edizioni propone La Sposa di Habaek, collana trimestrale che mescola magia, romanzo e mitologia. Una storia narrata sapientemente e disegnata da Yun-Mi-Kyeong in maniera assolutamente eccelsa.



In arrivo anche A SKELETON STORY vol.2 (GG Studio) di Alessandro Rak e Andrea Scoppetta. Una bimba viva è precipitata nel regno dei morti seminando scompiglio e apprensione. Riuscirà il detective Will Musil a riscattarsi dei peccati della sua vita precedente e a salvare la bimba?


[1 - Continua]

Nessun commento:

Powered by Blogger.