Ads Top

Il 2008 degli eroi Bonelli!

La Sergio Bonelli Editore sul suo sito (http://www.sergiobonellieditore.it/) sta pubblicando alcuni stuzzicanti articoli che illustrano alcune delle novità (narrative ed editoriali) che coinvolgeranno gli eroi dell'editore nel corso del 2008. Certo di farvi cosa gradita ve le riporto di seguito.


Dampyr


Dampyr si avvicina al n.100 con un’ardita progressione horror! Dopo lo scontro con un Maestro della Notte in una tenebrosa città sotterranea e un’incubo letterario tra i sogni tormentosi di uno scrittore maledetto, inizia una lunga saga di albi tutti collegati tra loro, che vedrà il ritorno di innumerevoli personaggi della serie! La ricerca di un reperto antichissimo legato al misterioso “Re del mondo” vedrà Harlan, Kurjak, Tesla, Vera Bendix e Matthew Shady, tra Londra e la Polonia, sulle tracce di un misterioso diario scomparso durante la Seconda Guerra Mondiale. A intralciarli ci saranno i Lupi Azzurri di Martin De Vere e, tra i coprotagonisti noti, assisteremo al ritorno del maggiore Foster, di Sandy O’Sullivan, di Elrik Khan, e dell’enigmatica scrittrice scomparsa Dolly Mac Laine. Il duello continuerà, tra colpi di scena e mirabolanti sorprese, in panorami che non sono di questo mondo, attraversando i colori sgargianti del numero cento della collana, sino ai mortali deserti dell’Asia Centrale. Ma neppure tornato in Europa Harlan avrà vita tranquilla, perché altri suoi vecchi nemici lo attaccheranno a Praga e a Parigi, mettendo in pericolo Victor, Araxe e la bella poliziotta Hanneke!



Magico Vento


Il 2008 sarà un anno imperdibile per gli appassionati di MV. Compariranno nuovi personaggi storici (Buffalo Bill, Jesse James e Joseph Pulitzer, il grande giornalista americano cui è intestato l’omonimo e prestigioso Premio), ma soprattutto ritorneranno personaggi importanti della serie, sospesi nel limbo da ormai parecchio tempo, primo fra tutti Howard Hogan, ma anche le tre donne fondamentali nella vita di Ned: Rifiuta-di-Smettere, Norma Snow e Rita Fletcher. Ned avrà anche modo di rievocare, da una prospettiva imprevista, le origini della sua educazione sciamanica con Cavallo Zoppo e dovrà affrontare un’appassionante escursione lungo il corso dei fiumi Missouri e Mississippi, che lo porterà a contatto con ambienti mai conosciuti prima. Insomma, un anno davvero decisivo, nel quale si concluderanno molte sottotrame della serie e nuovi scenari e personaggi animeranno le avventure di Ned e Poe.



Nathan Never


Dopo un 2007 di spettacolari sconvolgimenti, il 2008 di Nathan Never si presenta legato alla riflessione e alla accettazione dei cambiamenti avvenuti. Questo approccio "meditativo" viene già suggerito dall’albo di Agenzia Alfa in edicola a gennaio, dedicato al mestiere dello scrivere e ricco di suggestioni letterarie. Superata la boa del numero 200 (tutto a colori, come vuole la tradizione, sempre in edicola a gennaio), l'agente speciale Alfa si troverà coinvolto in una storia doppia che lo vedrà alle prese nientemeno che con un criminale extraterrestre, e infine affronterà le sue ansie e il suo senso di perdita per la scomparsa della collega Nicole Bayeux in un albo speciale a episodi realizzato da alcuni dei migliori disegnatori della serie. Seguiranno nuove storie e avventure (sia sulla serie regolare, che sulle pagine dello Speciale, di Agenzia Alfa e dei Maxi) che cominceranno a porre le basi per sviluppi futuri e per quella "Guerra dei Mondi" già annunciata sul nostro sito, e prevista non prima dell'anno 2009. Nel mezzo di questo costruirsi di eventi, non mancheranno i colpi di scena e i ritorni graditi: in particolare quello di Legs Weaver sulla seconda uscita di Universo Alfa (prevista per il mese di maggio) e quello della stessa Nicole nel numero tre della medesima collana, previsto per novembre. Legs farà anche una speciale apparizione "fantasy" sull'Agenzia Alfa di giugno, che ci farà rivedere il perduto mondo di Waldur. A completare la ricca proposta fantascientifica ecco l'Almanacco in arrivo a luglio, mentre i fan degli albi giganti dovranno invece aspettare i primi mesi del 2009 per una storia davvero diversa e commovente che rivelerà nuovi misteri nascosti nel passato di Nathan.


Zagor

Grandi ritorni e grandi novità nel programma di Zagor per il 2008! Due saranno, infatti, gli storici nemici del passato riportati sulla scena da altrettante avventure in calendario nei prossimi mesi. Per primo, in ordine cronologico, toccherà a Robert Gray, detto l'”Alchimista", protagonista di una storia disegnata negli anni Ottanta da Franco Donatelli e interpretato adesso da Alessandro Chiarolla: ex ufficiale dell'esercito cacciato dai ranghi, Gray è un autentico genio del male, con protesi d'acciaio al posto delle mani, e torna deciso a vendicarsi di Zagor e dei suoi ex colleghi, dandoci modo di scoprire che cosa si nasconde nel suo drammatico passato. Poi, Gallieno Ferri illustrerà il ritorno di un villain da lui stesso creato graficamente molti anni fa, e da allora mai più apparso sulle pagine dello Spirito con la Scure, nonostante le numerose richieste dei lettori (che adesso finalmente saranno accontentate): si tratta di Stephan, il sacerdote del male, capo di una setta di adoratori del demone Haggoth, creduto morto, ma tornato dall'aldilà in cerca di rivalsa. Ma accanto a questi attesi ritorni, almeno tre saranno i nuovi avversari in grado di dare del filo da torcere Signore di Darkwood: Dark Moon, stegone dal volto tatuato, creatore di un esercito di mostri e protagonista di una storia disegnata da Gianni Sedioli; Black Axe, misterioso vendicatore mascherato che la farà da padrone in un Maxi illustrato da Mauro Laurenti; e infine, il crudele Hawak, capo di una bellicosa tribù di irochesi, reso graficamente da due “guest star” come gli Esposito Bros, alla loro prima, attesa prova zagoriana.


Julia

Per la criminologa di Garden City il 2008 si prospetta un anno ricco di forti emozioni, di nuovi, sorprendenti incontri e di attesi ritorni. Julia si occuperà di una complicata indagine, affidatagli dall’amico Leo Baxter, lavorando con un investigatore privato che assomiglia tremendamente a un famoso detective d’altri tempi. Riabbraccerà finalmente la sorella Norma, ma la sua felicità durerà ben poco perché, in una difficile lotta contro il tempo, dovrà salvarla da una banda di rapitori disposti a tutto. Ritroverà una vecchia fiamma, il fascinoso George Valadier, che la coinvolgerà nella ricerca di una donna misteriosamente scomparsa. Ci presenterà anche il suo primo grande amore (sull’Almanacco del Giallo), un ragazzo giapponese appassionato d’arte, ma affiliato alla yakuza.Vivrà una vita parallela in un mondo virtuale che esplorerà grazie alla guida di un biondo angelo custode che suona il contrabbasso e si concederà persino un periodo di relax: una vacanza in un meraviglioso castello dove però accadono eventi inquietanti che paiono non avere una spiegazione logica…


Dylan Dog



Un movimentato inizio d’anno attende l’Indagatore dell’Incubo. Lasciati gli orrori metropolitani di Londra, Dylan affronta, a febbraio, un guerriero immortale in uno sperduto paesino di montagna, per spingersi poi, a marzo, fino alle fredde steppe dell’Ucraina. Una trasferta che lo vedrà combattere contro la furia dell’Upyr, una creatura leggendaria, metà stregone e metà vampiro. Ad aprile passerà dalle bianche distese di neve a quelle altrettanto fredde dello spazio profondo, per una storia di alieni che, usciti forse da una serie di romanzi di fantascienza, fanno vacillare la mente del loro creatore commettendo una catena di terrificanti delitti. Dai grigi omini delle stelle, alle avventure in “technicolor” del secondo straordinario Color Fest, in edicola da agosto con quattro brevi storie inedite e una inquietante copertina illustrata da Tanino Liberatore! E, sempre in tema di “speciali” estivi, esce a fine giugno l’undicesimo maxi Dylan Dog, disegnato interamente dalla coppia Montanari&Grassani e che contiene al suo interno tre storie con altrettante terrificanti minacce: un’epidemia di cecità che rischia di distruggere Londra, un misterioso “Bed and Breakfast” i cui padroni riservano ai loro ospiti inquietanti sorprese e, infine, una famiglia di iettatori che ha gettato il malocchio su di un pacifico borgo medioevale. L’abbuffata di orrori prosegue a settembre, con il ventiduesimo Speciale, una lunga avventura (ben 160 pagine) che vede l’Indagatore dell’Incubo tornare a caccia di Sirene (ma sarà più probabile che accada il contrario!) al fianco di personaggi già incontrati in altre precedenti storie ambientate in mare. E, ancora, Dylan dovrà difendere un ragazzino dagli straordinari poteri (e dalle enormi responsabilità!) dalla minaccia di un esercito di morti viventi, mentre sull’Almanacco della Paura 2008 una ragazza, con il dono di prevedere il futuro, vedrà in anticipo la morte dell’Indagatore dell’Incubo.


(1 - continua...)

Nessun commento:

Powered by Blogger.